Cos’è la resina per le stampanti 3D?

Questo tipo di materiale viene utilizzato da alcune stampanti 3D adatte a questo sistema. Questa materia prima si presenta in forma liquida, al contrario di quanto discusso in precedenza, come i filamenti. Avere questa materia prima fa occupare meno spazio e ha un prezzo leggermente più alto. Anche questo dipende dalla quantità e dalla qualità di esso.

In commercio è possibile trovare varie resine per la stampa 3D, come ad esempio:

  • Fotopolimero: è possibile trovarlo in diversi colori
  • Dentale: creare i modelli ideali per ogni paziente
  • Dentale per gioielli: perfetto per i dettagli che devono essere eseguiti in questi lavori
  • Flessibile: ha un grado di flessibilità che altre resine non hanno

L’uso di questa resina come materia prima può far sì che i pezzi finali necessitino di un altro trattamento extra per poter rimuovere la resina in eccesso. Tuttavia, è una delle migliori opzioni quando si desidera una finitura perfetta su pezzi altamente dettagliati o specifici.



I migliori vasi da fiori stampati in 3D

i migliori vasi da fiori stampati in d

Ogni primavera le piante diventano le principali protagoniste dell’arredo interno ed esterno di ogni casa, sono un elemento importante degli spazi aperti e un ottimo compagno per gli spazi più…

La stampa 3D sceglie l’aiuto umanitario

Handicap International è un’organizzazione internazionale di solidarietà che interviene in situazioni di povertà ed esclusione. Nella guerra hanno valutato circa 25.000 persone ferite. Provenivano principalmente dalla guerra e, più precisamente,…

Materiali di stampa 3D ecologici

materiali di stampa d ecologici

Attualmente, siamo tutti consapevoli del problema che esiste con l’inquinamento e l’uso massiccio della plastica, oltre all’esistenza di una cattiva gestione dei rifiuti, che sta causando sempre più problemi ambientali….

La stampa 3D inizia ad entrare nelle case

La stampa D inizia ad entrare nelle casei

Le stampanti 3D vengono aggiunte all’infrastruttura che cambierà il mondo – Internet, energie rinnovabili -. “L’invenzione del millennio”, lo chiamano. Basta dare un’occhiata alle fortune che ora escono in “Forbes”: Stratasys e…

Apri Chat
Salve 👋
Hai un esperto in linea di stampanti 3D.
Chiemi pure 😊