Cos’è la resina per le stampanti 3D?

Questo tipo di materiale viene utilizzato da alcune stampanti 3D adatte a questo sistema. Questa materia prima si presenta in forma liquida, al contrario di quanto discusso in precedenza, come i filamenti. Avere questa materia prima fa occupare meno spazio e ha un prezzo leggermente più alto. Anche questo dipende dalla quantità e dalla qualità di esso.

In commercio è possibile trovare varie resine per la stampa 3D, come ad esempio:

  • Fotopolimero: è possibile trovarlo in diversi colori
  • Dentale: creare i modelli ideali per ogni paziente
  • Dentale per gioielli: perfetto per i dettagli che devono essere eseguiti in questi lavori
  • Flessibile: ha un grado di flessibilità che altre resine non hanno

L’uso di questa resina come materia prima può far sì che i pezzi finali necessitino di un altro trattamento extra per poter rimuovere la resina in eccesso. Tuttavia, è una delle migliori opzioni quando si desidera una finitura perfetta su pezzi altamente dettagliati o specifici.



Il nuovo filamento ESD: vantaggi e applicazioni

il nuovo filamento esd vantaggi e applicazioni

Oggi vi portiamo un nuovo filamento di stampa molto innovativo nel mondo 3D che ha grandi vantaggi e applicazioni per uso industriale. PETG ESD è un filamento avanzato progettato per…

Mondi nuovi con la stampa 3D: Marvel progetta

mondi nuovi con la stampa d marvel progetta scaled

Senza oggetti di scena, alcuni dei più grandi film di successo di Hollywood non esisterebbero. Russell Bobbitt, capo degli oggetti di scena dei Marvel Studios, ha più di 30 anni…

Stampa 3D a colori

Una stampante 3D è una macchina in grado di replicare progetti 3D, creare pezzi o modelli volumetrici da un disegno fatto da computer, scaricato da Internet o raccolto da uno…

Apri Chat
Salve 👋
Hai un esperto in linea di stampanti 3D.
Chiemi pure 😊