Applicazioni sonore? Resina biocompatibile

Resina trasparente BioMed di 3d-type per applicazioni sonore

3d-type continua ad ampliare l’accesso alla produzione digitale nel settore audio con il lancio di BioMed Clear Resin, una resina biocompatibile resistente e trasparente per padiglioni rigidi, gusci e monitor in-ear. Questo importante investimento fa parte dell’impegno di 3d-type nel rendere accessibile la produzione digitale di apparecchi acustici, prodotti per la protezione dell’udito e prodotti audio per i consumatori.

I clienti che utilizzano una LAB X2-2, una LAB H2/H3 o una LAB X2 possono ora spingere i confini di ciò che è possibile con la stampa 3D nelle loro cliniche e laboratori, portando materiali durevoli e biocompatibili nelle loro strutture. Sfruttando i vantaggi della tecnologia di stereolitografia a bassa forza della LAB H2/H3, le forze di separazione degli strati ridotte si traducono in una maggiore precisione e una finitura superficiale incredibilmente liscia direttamente sulla piattaforma di stampa per il trasferimento alle orecchie dei pazienti.

Con un piano di stampa tre volte più grande di alcune stampanti 3D della concorrenza (14,5 × 14,5 × 18,5) e meno della metà del prezzo, 3d-type offre una proposta davvero unica con tre valori: qualità, prestazioni e prezzo.

BioMed Clear Resin è compatibile con i comuni metodi di sterilizzazione. È prodotto nella nostra struttura certificata ISO 13485 ed è incluso in un file master del dispositivo della Food and Drug Administration (FDA) statunitense.

L’evoluzione del flusso di lavoro digitale per i prodotti sonori

I processi di lavoro digitali si sono suddivisi in dozzine di settori. Nel caso del comparto sonoro la trasformazione è stata completata. La combinazione di scansione e stampa 3D, che copre settori come l’audiologia, la protezione dal rumore, la comunicazione e i prodotti audio di consumo, ha permesso di creare prodotti acustici ad alte prestazioni e su misura.

Con prodotti che vanno dalle cuffie che consentono agli utenti di percepire appieno l’ambiente circostante ai monitor in-ear di fascia alta per i musicisti che hanno bisogno di ascoltare la musica con una qualità perfetta, prestazioni e comfort sono le massime priorità. Le imprecisioni nel processo di stampa fanno sì che i dispositivi personalizzati siano scomodi se sono troppo grandi, hanno prestazioni acustiche ridotte o scivolano fuori se sono troppo piccoli. Con la LAB H2/H3, l’esatta geometria dell’orecchio è perfettamente riprodotta grazie alla precisione della tecnologia SLA.

Con la stampa in loco conveniente di 3d-type, offrire un’esperienza uditiva personalizzata a pazienti e clienti è più che mai possibile. Che si tratti di cliniche che desiderano offrire servizi in loco di un’ora lo stesso giorno o di laboratori che desiderano espandere la propria attività per essere in grado di produrre fino a 100 impronte su una singola macchina al giorno, 3d-type fa evolvere il flusso di lavoro digitale per i prodotti audio in la prossima generazione.

Inizia a stampare oggi

BioMed Clear Resin è disponibile in tutto il mondo nel negozio online di 3d-type o tramite il nostro team di vendita e i nostri partner. Come se non bastasse, altre resine popolari ti consentono di fare di più con la LAB H2/H3, come la nostra Clear Resin standard. Clear Resin rimane uno dei modi più convenienti per creare stampi per prodotti per l’udito morbido. Puoi trovare maggiori informazioni nel nostro white paper su un flusso di lavoro conveniente per la creazione di chiocciole in silicone morbido.


Sei interessato a trovare una stampante 3D professionale di origine italiana con un software sviluppato in Italia?


Stampante 3D Professionale LAB X2-2

stampanteDprofessionaletipsx

La Stampante Professionale 3D LAB X2-2 rappresenta l’evoluzione del modello LAB X2 con due teste e due piatti (assi X, Z e Y) indipendenti.

Con tale modalità si avranno due stampanti 3D in una!

Si aggiunge quindi alle modalità di lavoro della LAB X2 la Modalità X2 ovvero la stampa contemporanea di due oggetti diversi!

Stampante 3D Professionale LAB X2-MILL

stampanteprofessionaleDtipsxmill

La Stampante Professionale 3D LAB X2 MILL è l’unica* stampante 3D che unisce la tecnica additiva con quella sottrattiva!

Mentre la prima testa viene adibita alla stampa, nella seconda una fresa rettifica l’oggetto in modo da ottenere una finitura migliore ed una maggiore precisione dimensionale.

Stampante 3D Professionale LAB H2/H3

stampanteDtipshh

La Stampante Professionale 3D Lab H2/H3 è la solida base sulla quale combinare moltissimi optional e creare la stampante 3D più idonea alle vostre esigenze.

Qualsiasi sia la vostra scelta, potrete successivamente effettuare upgrade per implementare nuovi optional o modificarne addirittura le dimensioni.

Stampante 3D Professionale LAB H5

stampanteDtipsmodelloh

La Stampante Professionale 3D Lab H5 rappresenta la soluzione ideale per chi ha la necessità di realizzare oggetti molto ingombranti dal punto di vista dell’altezza.

Difatti ciò che contraddistingue questa stampante 3D è la possibilità di avere un area di stampa alta 500mm.

Con il modello Lab potrete combinare moltissimi optional e creare la stampante 3D più idonea alle vostre esigenze.

Qualsiasi sia la vostra scelta, potrete successivamente effettuare upgrade per implementare nuovi optional o modificarne addirittura le dimensioni.



Materiali utilizzati nella stampa 3D

materiali utilizzati nella stampa d

Ti abbiamo fornito un elenco completo di materiali di stampa 3D che rendono possibile la prototipazione tramite stampanti 3D. Sebbene alcuni siano più semplici di altri, i materiali offerti per…

Cosa sono le stampanti 3D?

stampante d quanto costa

Le stampanti 3D sono qualcosa che esiste da diversi anni, ma non molte persone conoscono la loro esistenza, oltre ad essere utilizzate in settori come la medicina o l’architettura. Cosa…

Lascia un commento