Resina trasparente BioMed di 3d-type per applicazioni sonore
3d-type continua ad ampliare l’accesso alla produzione digitale nel settore audio con il lancio di BioMed Clear Resin, una resina biocompatibile resistente e trasparente per padiglioni rigidi, gusci e monitor in-ear. Questo importante investimento fa parte dell’impegno di 3d-type nel rendere accessibile la produzione digitale di apparecchi acustici, prodotti per la protezione dell’udito e prodotti audio per i consumatori.
I clienti che utilizzano una LAB X2-2, una LAB H2/H3 o una LAB X2 possono ora spingere i confini di ciò che è possibile con la stampa 3D nelle loro cliniche e laboratori, portando materiali durevoli e biocompatibili nelle loro strutture. Sfruttando i vantaggi della tecnologia di stereolitografia a bassa forza della LAB H2/H3, le forze di separazione degli strati ridotte si traducono in una maggiore precisione e una finitura superficiale incredibilmente liscia direttamente sulla piattaforma di stampa per il trasferimento alle orecchie dei pazienti.
Con un piano di stampa tre volte più grande di alcune stampanti 3D della concorrenza (14,5 × 14,5 × 18,5) e meno della metà del prezzo, 3d-type offre una proposta davvero unica con tre valori: qualità, prestazioni e prezzo.
BioMed Clear Resin è compatibile con i comuni metodi di sterilizzazione. È prodotto nella nostra struttura certificata ISO 13485 ed è incluso in un file master del dispositivo della Food and Drug Administration (FDA) statunitense.
L’evoluzione del flusso di lavoro digitale per i prodotti sonori
I processi di lavoro digitali si sono suddivisi in dozzine di settori. Nel caso del comparto sonoro la trasformazione è stata completata. La combinazione di scansione e stampa 3D, che copre settori come l’audiologia, la protezione dal rumore, la comunicazione e i prodotti audio di consumo, ha permesso di creare prodotti acustici ad alte prestazioni e su misura.
Con prodotti che vanno dalle cuffie che consentono agli utenti di percepire appieno l’ambiente circostante ai monitor in-ear di fascia alta per i musicisti che hanno bisogno di ascoltare la musica con una qualità perfetta, prestazioni e comfort sono le massime priorità. Le imprecisioni nel processo di stampa fanno sì che i dispositivi personalizzati siano scomodi se sono troppo grandi, hanno prestazioni acustiche ridotte o scivolano fuori se sono troppo piccoli. Con la LAB H2/H3, l’esatta geometria dell’orecchio è perfettamente riprodotta grazie alla precisione della tecnologia SLA.
Con la stampa in loco conveniente di 3d-type, offrire un’esperienza uditiva personalizzata a pazienti e clienti è più che mai possibile. Che si tratti di cliniche che desiderano offrire servizi in loco di un’ora lo stesso giorno o di laboratori che desiderano espandere la propria attività per essere in grado di produrre fino a 100 impronte su una singola macchina al giorno, 3d-type fa evolvere il flusso di lavoro digitale per i prodotti audio in la prossima generazione.
Inizia a stampare oggi
BioMed Clear Resin è disponibile in tutto il mondo nel negozio online di 3d-type o tramite il nostro team di vendita e i nostri partner. Come se non bastasse, altre resine popolari ti consentono di fare di più con la LAB H2/H3, come la nostra Clear Resin standard. Clear Resin rimane uno dei modi più convenienti per creare stampi per prodotti per l’udito morbido. Puoi trovare maggiori informazioni nel nostro white paper su un flusso di lavoro conveniente per la creazione di chiocciole in silicone morbido.