Stampa in 3D i tuoi pezzi di ricambio

Il coperchio per le batterie del telecomando, la maniglia di un armadio… Quanti pezzi di plastica si perdono per strada prima del tempo? Il nostro rapporto con certi pezzi può essere descritto con parole come “odio” e “rassegnazione”. E che molte persone accettano la sfida e cercano un modo per sostituirli con la prima cosa che capita loro.

Non pensi che sia ora di smettere di registrare il telecomando così le batterie non volano via?

(tu ci credi, anche noi)

Forse sostituire qualcosa non è sempre stato così redditizio come pensavamo, se non nel lungo termine.

Per fortuna, Imprimakers ci viene in soccorso con un’offerta molto interessante di pezzi di ricambio stampati in 3D.

Grazie a questo, questo non sarà più un problema per te poiché l’adozione di questa tecnologia nella tua vita quotidiana ti porterà evidenti benefici in poche ore, senza dipendere da terzi e senza spendere soldi per nuove parti.

Cominciamo!

Vantaggi dei pezzi di ricambio per la stampa 3D

Innanzitutto vi anticipiamo che esiste una notevole quantità di ricambi generici che possono essere modificati o alterati a piacimento, come i ricambi IKEA.

I principali vantaggi della stampa 3D sono che consentono di costruire qualsiasi parte in poco tempo, utilizzare materiali diversi, ottenere elementi sia totalmente rigidi che leggermente flessibili, oppure possono essere stampati anche direttamente verniciati. E, naturalmente, risparmio di tempo e denaro grazie a questi prototipi:

Riduzione dei costi

Uno dei vantaggi della stampa 3D dei pezzi di ricambio è che si risparmia l’acquisto di pezzi da terzi e il costo di stoccaggio, perché nel caso di alcune aziende, non avere un inventario dei pezzi di ricambio supporrebbe problemi ancora maggiori, tuttavia se noi count Con la stampa 3D, questo ti consente di ottenere i pezzi di ricambio quando ne abbiamo bisogno.

Tempi di consegna più rapidi

La stampa di parti in 3D è molto più veloce rispetto alla loro produzione in modo tradizionale, poiché la produzione di pezzi di ricambio può creare più interruzioni nella nostra catena.

Alta qualità

I prodotti stampati in SLA sono di alta qualità e resistenza, tuttavia, possiamo trovare materiali con proprietà diverse come la stampa 3D FDM che ha un costo inferiore e viene utilizzata per prodotti in cui i dettagli non sono così importanti.

Versatilità

Finora le parti industriali venivano realizzate con macchine esclusive per un pezzo unico, cioè se il prodotto o il pezzo cambiava, anche la macchina doveva essere cambiata. Con il servizio di stampa 3D, invece, una stampante è in grado di produrre più impronte di modelli diversi senza dover apportare alcuna modifica al macchinario.

Margini di miglioramento

La stampa 3D consente non solo di creare nuovi prodotti, ma di migliorare e personalizzare i prototipi esistenti. Inoltre, ci consente di realizzare rapidamente un prototipo e verificare se la nostra idea funziona, con questo possiamo avere un processo di creazione e produzione molto flessibile.

Come puoi vedere, la stampa 3D ha molti vantaggi e molteplici applicazioni, sia incentrate su esigenze particolari che su quelle del settore.

Anche la stampa 3D dei pezzi di ricambio ha avuto un forte impatto sull’industria automobilistica, aiutando questa potente industria in diversi modi. Oltre a facilitare gli sviluppatori e i progettisti dei diversi modelli, puoi aiutare il cliente stesso nell’acquisto della sua nuova auto. Ebbene, ci sono modelli che offrono la possibilità di personalizzare vari pezzi interni con la tecnologia di stampa 3D, quindi è possibile configurarlo secondo il gusto di ogni acquirente.

Ma per cosa si distingue esattamente?

Affidabilità delle parti 3D

Attualmente la maggior parte dei paraurti delle auto e molte altre parti sono realizzate con la stampa 3D in ABS in quanto consente una certa flessibilità ed è in grado di tornare alla sua forma iniziale se il colpo non è forte. D’altra parte è un materiale che può essere verniciato e forato poiché la sua temperatura di fusione è piuttosto elevata.

Per quanto riguarda le officine meccaniche, potrebbero riparare più rapidamente se non hanno la parte di cui hanno bisogno nel loro magazzino.

Sicurezza

Se teniamo conto della velocità con cui si sta evolvendo la stampa 3D, è sempre più probabile che molte delle parti semplici di un’auto siano prodotte utilizzando questa tecnologia.

Spero che ti sia piaciuto leggere questo post sulla stampa 3D di pezzi di ricambio. Ricorda, se hai un’idea di stampa 3D, non esitare a chiedercela.

Sai già che la stampa 3D ti permette di creare qualsiasi pezzo decorativo o funzionale tu voglia, basta un po’ di fantasia per stampare pezzi unici.



Stampa in 3D

stampa in d

Lo scorso giugno, l’European Patent Office (EPO) ha annunciato il vincitore dell’European Inventor Award 2014, considerato l’Oscar dell’inventore, a Charles W. Hull degli Stati Uniti d’America, l’uomo che ha creato…

Come funzionano le stampanti a iniezione 3D?

come funzionano le stampanti a iniezione d

Di tutti i tipi di stampanti 3D sul mercato, quelli che funzionano con il sistema di iniezione sono preferiti dai consumatori. Generalmente sono professionisti o semi professionisti del settore litografico,…

Stampare in ABS: Tutto quello che devi sapere

Il mercato delle stampanti 3D continua a crescere in tutte le parti del mondo. Troviamo articoli di diverse riviste, media digitali e siti di vendita che ci parlano di questo…

Apri Chat
Salve 👋
Hai un esperto in linea di stampanti 3D.
Chiemi pure 😊