Le stampanti 3D sono qualcosa che esiste da diversi anni, ma non molte persone conoscono la loro esistenza, oltre ad essere utilizzate in settori come la medicina o l’architettura.
Cosa sono le stampanti 3D?
Tutti attualmente sanno cos’è una stampante, è uno strumento di lavoro molto utile che consente di passare a diversi tipi di carta, documenti e immagini digitali create da computer o fotocamere digitali. Quindi, come si differenzia una stampante 2D da una stampante 3D? Perché sapendo che è il 2D e 3D dovrebbero assumono quale sia la differenza è una stampante che usiamo ogni giorno può stampare solo le cose sulla carta, ma stampanti 3D sono in grado di disegni di stampa con il volume, non momento molto complicato, ma sono migliorando a poco a poco.
Come funzionano e per cosa sono usati.
Le stampanti 3D lavorano prima di aver realizzato un design 3D in alcuni software di progettazione come CAD (un programma di progettazione utilizzato dai professionisti). Il design viene inviato alla stampante e viene scelto un materiale, tra cui la stampante può offrire, la stampante rilascia quantità del materiale scelto in precedenza e crea diversi livelli.
Queste stampanti 3D sono utilizzati nel settore medico per creare parti umane paziente e in grado di operare, ancora non molto avanzata e, ovviamente, non può creare organi o muscoli, ma è sotto inchiesta per esso, come se potessero creare trapianti di cuore funzionali dal cuore sarebbe più facile poiché ci sarebbe meno rischio che il corpo rigetti il nuovo cuore.
In architettura è anche usato per passare modelli 3D di edifici a modelli o anche a pezzi importanti.