Polimetrica ad alte prestazioni: Stampa 3D

La stampa 3D è un settore in rapida evoluzione e abbiamo avuto l’onore di rimanere sulla scena negli ultimi 6 anni. Durante questi anni abbiamo lavorato con quasi 1000 clienti italiani e abbiamo trovato un modo per le aziende e gli istituti di istruzione italiani. In precedenza abbiamo prodotto stampanti 3D per polimeri di base.

Pochi anni fa abbiamo deciso di esplorare la stampa 3D di polimeri ad alte prestazioni e ci siamo resi conto che sarebbe stata la giusta sfida per il nostro talentuoso team. Eravamo super entusiasti degli ultra-polimeri e abbiamo iniziato a lavorare davvero motivati!

Negli ultimi 1,5 anni abbiamo lavorato ambiziosamente con gli ultrapolimeri. Abbiamo creato il nostro team principale e condotto continuamente test relativi alla chimica dei polimeri e alla stampa 3D di polimeri ad alte prestazioni. Ora siamo specializzati per gli ultrapolimeri.

La nostra nuovissima stampante 3D LAB X2-MILL è una centrale elettrica versatile per la stampa 3D industriale. Offre i vantaggi degli ultrapolimeri come ULTEM, PEKK , PEEK, PPSU ecc. in un pacchetto all’avanguardia.

Significa che il nostro obiettivo è ora al 100% nella stampa 3D ultra-polimeri di livello industriale. Insieme ai nostri eccellenti partner, puntiamo ad essere un partner rispettabile per le aziende di tutto il mondo.

Attualmente stiamo costruendo la nostra rete e stiamo cercando i migliori professionisti per servire i nostri clienti. Per noi la cosa più importante è sempre stata un cliente felice. Significa che siamo qui per il cliente, non il contrario. Siamo pronti a condurti nel mondo della stampa 3D polimerica ad alte prestazioni!

Non ci siamo dimenticati dei nostri clienti esistenti e forniamo forniture e supporto proprio come prima. Se hai domande relative alla stampa 3D di polimeri ad alte prestazioni, non esitare a contattarci!

In futuro introdurremo contenuti più approfonditi relativi alla stampa 3D ultra polimerica. Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai tra i primi le ultime novità.


Sei interessato a trovare una stampante 3D professionale di origine italiana con un software sviluppato in Italia?


Stampante 3D Professionale LAB CLOSED

StampanteDprofessionaleLABCLOSED

La Stampante Professionale 3D Lab CLOSED rappresenta l’ultimo traguardo in termini di efficienza e capacità di produzione.

Introduce molte novità come il braccio a doppio estrusore con filamento da 3mm e 1.75mm, il sensore di prossimità che esegue in automatico la flatness, doppio piatto indipendente per stampare contemporaneamente progetti differenti e molto altro.

Stampante 3D Professionale LAB X2

Stampante D professionale d lab mill

La Stampante Professionale 3D Lab X2 ha due bracci (assi X e Z) indipendenti.
Questo consente diverse modalità di lavoro:

  • DUPLICATE: stampi contemporaneamente due copie dello stesso oggetto.
  • MULTI-MATERIAL: abbini un materiale differente per ogni testa. La testa non utilizzata si parcheggia automaticamente.
  • MULTI-TOOLS: le due teste sono indipendenti e su ognuna di esse puoi montare uno strumento differente.

Stampante 3D Professionale LAB X2-2

stampanteDprofessionaletipsx

La Stampante Professionale 3D LAB X2-2 rappresenta l’evoluzione del modello LAB X2 con due teste e due piatti (assi X, Z e Y) indipendenti.

Con tale modalità si avranno due stampanti 3D in una!

Si aggiunge quindi alle modalità di lavoro della LAB X2 la Modalità X2 ovvero la stampa contemporanea di due oggetti diversi!

Stampante 3D Professionale LAB X2-MILL

stampanteprofessionaleDtipsxmill

La Stampante Professionale 3D LAB X2 MILL è l’unica* stampante 3D che unisce la tecnica additiva con quella sottrattiva!

Mentre la prima testa viene adibita alla stampa, nella seconda una fresa rettifica l’oggetto in modo da ottenere una finitura migliore ed una maggiore precisione dimensionale.



Materiali di stampa 3D ecologici

materiali di stampa d ecologici

Attualmente, siamo tutti consapevoli del problema che esiste con l’inquinamento e l’uso massiccio della plastica, oltre all’esistenza di una cattiva gestione dei rifiuti, che sta causando sempre più problemi ambientali….

Design generativo: Introduzione

design generativo introduzione

Il design generativo è il prossimo obiettivo della progettazione CAD per gli ingegneri che lavorano praticamente in ogni settore manifatturiero. Sfrutta la potenza dell’intelligenza artificiale (AI) per sviluppare nuove iterazioni…

Lascia un commento