Stampanti 3D: Cos’è un estrusore?

L’ estrusore è una delle parti principali che compongono una stampante 3D, poiché questo pezzo è quello incaricato di prelevare l’esatta quantità di filamento dalla materia prima di stampa, al fine di riscaldarla, potendo così svolgere la stampa 3D. Senza di esso, l’intero processo di creazione di stampe 3D sarebbe impossibile da eseguire.

Questo estrusore ha alcune parti fondamentali, come un piccolo motore, che spinge i filamenti, un cuscinetto a pressione per fare pressione sul filamento, l’hotend, che è responsabile del riscaldamento del filamento, un ugello di uscita attraverso il quale il filamento fuso, fuoriesce il sensore di temperatura e l’ingranaggio di trazione che spinge il filamento mentre il motore gira.

D’altra parte, ci sono estrusori diretti, che fanno andare tutte le parti in un unico pezzo, o estrusori indiretti, che hanno parti separate.



Il nuovo filamento ESD: vantaggi e applicazioni

il nuovo filamento esd vantaggi e applicazioni

Oggi vi portiamo un nuovo filamento di stampa molto innovativo nel mondo 3D che ha grandi vantaggi e applicazioni per uso industriale. PETG ESD è un filamento avanzato progettato per…

Il miglior formato per la stampa 3D

il miglior formato per la stampa d

Il mondo della stampa 3D sta vivendo una grande crescita, poiché molte aziende stanno innovando sia nell’uso di nuove stampanti 3D e diversi materiali a filamento, sia nell’uso di nuove…

Stampare in ABS: Tutto quello che devi sapere

Il mercato delle stampanti 3D continua a crescere in tutte le parti del mondo. Troviamo articoli di diverse riviste, media digitali e siti di vendita che ci parlano di questo…

Stampa 3D per cosa?

Stampa D per cosa

Stampa 3D in Education “Le scuole saranno in grado di creare creatori di spazi che avranno strumenti di produzione digitale, come stampanti 3D…” Il pensiero collettivo secondo cui i bambini…

Apri Chat
Salve 👋
Hai un esperto in linea di stampanti 3D.
Chiemi pure 😊