Stampanti 3D: Cos’è un estrusore?

L’ estrusore è una delle parti principali che compongono una stampante 3D, poiché questo pezzo è quello incaricato di prelevare l’esatta quantità di filamento dalla materia prima di stampa, al fine di riscaldarla, potendo così svolgere la stampa 3D. Senza di esso, l’intero processo di creazione di stampe 3D sarebbe impossibile da eseguire.

Questo estrusore ha alcune parti fondamentali, come un piccolo motore, che spinge i filamenti, un cuscinetto a pressione per fare pressione sul filamento, l’hotend, che è responsabile del riscaldamento del filamento, un ugello di uscita attraverso il quale il filamento fuso, fuoriesce il sensore di temperatura e l’ingranaggio di trazione che spinge il filamento mentre il motore gira.

D’altra parte, ci sono estrusori diretti, che fanno andare tutte le parti in un unico pezzo, o estrusori indiretti, che hanno parti separate.



1 anno di innovazioni nella stampa 3D

anno di innovazioni nella stampa d

Ora che il 2022 è arrivato, noi di 3D-type tiriamo un sospiro di sollievo per i 12 mesi impegnativi che sono trascorsi e speriamo in cose migliori a venire. Ma…

I migliori vasi da fiori stampati in 3D

i migliori vasi da fiori stampati in d

Ogni primavera le piante diventano le principali protagoniste dell’arredo interno ed esterno di ogni casa, sono un elemento importante degli spazi aperti e un ottimo compagno per gli spazi più…

Apri Chat
Salve 👋
Hai un esperto in linea di stampanti 3D.
Chiemi pure 😊