Stampanti 3D: Cos’è un estrusore?

L’ estrusore è una delle parti principali che compongono una stampante 3D, poiché questo pezzo è quello incaricato di prelevare l’esatta quantità di filamento dalla materia prima di stampa, al fine di riscaldarla, potendo così svolgere la stampa 3D. Senza di esso, l’intero processo di creazione di stampe 3D sarebbe impossibile da eseguire.

Questo estrusore ha alcune parti fondamentali, come un piccolo motore, che spinge i filamenti, un cuscinetto a pressione per fare pressione sul filamento, l’hotend, che è responsabile del riscaldamento del filamento, un ugello di uscita attraverso il quale il filamento fuso, fuoriesce il sensore di temperatura e l’ingranaggio di trazione che spinge il filamento mentre il motore gira.

D’altra parte, ci sono estrusori diretti, che fanno andare tutte le parti in un unico pezzo, o estrusori indiretti, che hanno parti separate.


Sei interessato a trovare una stampante 3D professionale di origine italiana con un software sviluppato in Italia?


Stampante 3D Professionale LAB CLOSED

StampanteDprofessionaleLABCLOSED

La Stampante Professionale 3D Lab CLOSED rappresenta l’ultimo traguardo in termini di efficienza e capacità di produzione.

Introduce molte novità come il braccio a doppio estrusore con filamento da 3mm e 1.75mm, il sensore di prossimità che esegue in automatico la flatness, doppio piatto indipendente per stampare contemporaneamente progetti differenti e molto altro.

Stampante 3D Professionale LAB X2-2

stampanteDprofessionaletipsx

La Stampante Professionale 3D LAB X2-2 rappresenta l’evoluzione del modello LAB X2 con due teste e due piatti (assi X, Z e Y) indipendenti.

Con tale modalità si avranno due stampanti 3D in una!

Si aggiunge quindi alle modalità di lavoro della LAB X2 la Modalità X2 ovvero la stampa contemporanea di due oggetti diversi!

Stampante 3D Professionale LAB H2/H3

stampanteDtipshh

La Stampante Professionale 3D Lab H2/H3 è la solida base sulla quale combinare moltissimi optional e creare la stampante 3D più idonea alle vostre esigenze.

Qualsiasi sia la vostra scelta, potrete successivamente effettuare upgrade per implementare nuovi optional o modificarne addirittura le dimensioni.

Stampante 3D Professionale LAB H5

stampanteDtipsmodelloh

La Stampante Professionale 3D Lab H5 rappresenta la soluzione ideale per chi ha la necessità di realizzare oggetti molto ingombranti dal punto di vista dell’altezza.

Difatti ciò che contraddistingue questa stampante 3D è la possibilità di avere un area di stampa alta 500mm.

Con il modello Lab potrete combinare moltissimi optional e creare la stampante 3D più idonea alle vostre esigenze.

Qualsiasi sia la vostra scelta, potrete successivamente effettuare upgrade per implementare nuovi optional o modificarne addirittura le dimensioni.



Protesi adattate al paziente: Stampa 3D SLS

protesi adattate al paziente stampa d sls

Partial Hand Solutions è dedicato all’avanzamento della tecnologia per gli amputati di tutte le età. Da quando l’azienda è stata fondata nel 2007, ha fornito soluzioni funzionali per molti soldati…