Stampanti 3D: Cos’è un estrusore?

L’ estrusore è una delle parti principali che compongono una stampante 3D, poiché questo pezzo è quello incaricato di prelevare l’esatta quantità di filamento dalla materia prima di stampa, al fine di riscaldarla, potendo così svolgere la stampa 3D. Senza di esso, l’intero processo di creazione di stampe 3D sarebbe impossibile da eseguire.

Questo estrusore ha alcune parti fondamentali, come un piccolo motore, che spinge i filamenti, un cuscinetto a pressione per fare pressione sul filamento, l’hotend, che è responsabile del riscaldamento del filamento, un ugello di uscita attraverso il quale il filamento fuso, fuoriesce il sensore di temperatura e l’ingranaggio di trazione che spinge il filamento mentre il motore gira.

D’altra parte, ci sono estrusori diretti, che fanno andare tutte le parti in un unico pezzo, o estrusori indiretti, che hanno parti separate.



Arcade Cabinato stampata in 3d

Le macchine arcade sono state un’affermazione di intrattenimento audiovisivo tra gli anni ’80, ’90 e l’inizio degli anni 2000. Queste macchine arcade si sono introdotte nelle nostre vite come una…

Stampa 3D vs Produzione convenzionale

Scopri come la stampa 3D di polimeri e compositi ad alte prestazioni può farti risparmiare tempo e denaro! La stampa 3D sta raggiungendo la sua svolta nella produzione industriale e…

Termoformatura con stampa 3D

termoformatura con stampa d

Le materie plastiche hanno diverse dimensioni, tipi, colori e caratteristiche come materiali. L’ampia varietà di materie plastiche le rende materiali fondamentali per i produttori interessati alla produzione di prototipi e…

Apri Chat
Salve 👋
Hai un esperto in linea di stampanti 3D.
Chiemi pure 😊