Controller di gioco personalizzati con la stampa 3D

Battle Beaver Customs si concentra sulla fornitura di un’esperienza premium per i giocatori attraverso controller di gioco personalizzati. Le sue modifiche rendono i controller più reattivi e competitivi, consentendo ai giocatori di aumentare il proprio potenziale e raggiungere le massime prestazioni in un’ampia gamma di giochi.

Battle Beaver Customs fornisce ai suoi ingegneri stampanti 3D in loco come macchine FDM, la stampante LAB X2-2 e la stampante LAB H5. Ultimamente, il team ha utilizzato il suo LAB X2-2 per evitare di esternalizzare parti di unità interne, portando la produzione di parti di uso finale all’interno dell’azienda. Ciò ha ridotto i tempi di produzione a settimane e ha protetto Battle Beaver Customs dalle complicazioni della catena di approvvigionamento.

In questo post, vediamo una testimonianza del direttore della ricerca e del design di Battle Beaver Customs, Michael Crunelle, che ci racconta come continua a produrre controller di gioco leader di gioco.

Battere la concorrenza

Durante una singola generazione di console, i controller subiscono più revisioni interne del design. Questo può dare un mal di testa ai produttori di controller personalizzati come Battle Beaver Customs, poiché i loro vecchi supporti e layout dei pulsanti potrebbero non adattarsi più ai nuovi controller.

La prototipazione rapida con LAB X2-2 consente ai Battle Beaver Customs di cambiare rapidamente le loro skin per cavalcature e pulsanti. Quando si tratta di creare prodotti personalizzati per i consumatori, accelerare i tempi di produzione e consegna può ripagare le aziende che cercano di stare al passo con la concorrenza. Secondo Crunelle, “Il LAB X2-2 è stato fantastico per essere in grado di apportare modifiche rapidamente, dall’ideazione alla parte di utilizzo finale. I nostri concorrenti non possono stare al passo con noi”.

Per una riprogettazione interna del controller PlayStation 5, Crunelle ha fatto gli straordinari per creare nuovi supporti e supporti, dicendoci che “hanno ridisegnato l’interno del controller PlayStation circa quattro volte nel ciclo di vita della PlayStation 4 e del controller della PlayStation 5 è ora alla sua seconda iterazione. Ciò significa che dobbiamo cambiare il modo in cui progettiamo la nostra piattaforma interna. Per il controller PlayStation 5, in 48 ore abbiamo già progettato e stampato nuove piattaforme su cui far funzionare le tue mod. Normalmente ciò richiede settimane o mesi, ma ora è qualcosa con cui non ho problemi.

Come sostituire lo stampaggio a iniezione (esternalizzato) con la stampa SLS in loco a prezzi accessibili

Crunelle ci dice che l’azienda sta ancora utilizzando le sue stampanti LAB per creare la sua traversa di ricambio SmartPad e alcune parti esterne che richiedono superfici lisce. Tuttavia, il nylon è diventato il protagonista delle modifiche alle manopole interne grazie alle sue altre proprietà, con Crunelle che afferma che “rispetto alla resina, la polvere di nylon ci rende le cose più facili quando vogliamo usare resine epossidiche e colle. Avere una maggiore capacità termica ha anche un vantaggio chiave. Una punta di saldatura in ferro può avvicinarsi alla parte senza fondersi”.

Grazie a LAB X2-2, Battle Beaver Customs ha incorporato internamente la produzione di tutte le cavalcature e delle parti interne. In precedenza, le parti venivano stampate a iniezione e spedite dalla Cina agli Stati Uniti. Poiché ogni camera di costruzione di LAB X2-2 può contenere 500-800 parti, il team esegue la produzione in batch su richiesta, con un unico LAB X2-2 che sostituisce gli ordini esternalizzati.

Utilizzando la stampa 3D in loco , il team ha ridotto di settimane i tempi di produzione e consegna e si è protetto dai problemi della catena di approvvigionamento e dalle lunghe attese di outsourcing. Ridurre il time-to-market per le nuove parti interne da sei mesi a una questione di un giorno ha l’ulteriore vantaggio di ridurre il rischio derivante dalla creazione di nuovi prodotti, con il potenziale per aumentare l’innovazione e il numero di varianti di prodotto in futuro.

Produzione di versioni precedenti di parti su richiesta

Inoltre, con l’aumento del numero di controller supportati dall’azienda, la stampa 3D in loco consente la produzione in piccoli lotti di vecchi pezzi. Se un cliente desidera modificare una versione precedente di un controller, Crunelle può caricare il file STL appropriato, stampare le parti necessarie e consegnare il controller. La copertura di un’ampia gamma di prodotti è ora possibile grazie ai costi ridotti di manutenzione delle parti rispetto alle versioni precedenti dei prodotti.

Secondo Crenelle, “Con la libertà che LAB X2-2 offre di stampare strutture diverse, possiamo apportare modifiche secondo necessità e senza doverci preoccupare di pagare per gli utensili”. In precedenza, Battle Beaver Customs era in grado di offrire solo un set limitato di controller vintage a causa dei costi e dei tempi di costruzione coinvolti.

Infine, un vantaggio inaspettato della stampa 3D SLS è il modo in cui la sua versatilità rende possibili progetti inaspettati. Poiché i lotti di Battle Beaver Customs sono più di 500 pezzi, la sabbiatura può richiedere molto tempo. Crunelle ha utilizzato il LAB X2-2 per costruire un supporto personalizzato e ha acquistato un motore che va all’interno dell’unità di scoppio. Le parti vengono quindi lasciate ruotare da sole per 20 minuti, risparmiando tempo e fatica durante la post-finitura.

Crunelle è stato uno dei primi a mettere le mani su LAB X2-2. Quasi 12 mesi dopo, la stampante è completamente integrata nel suo flusso di lavoro, dicendo “dopo aver stampato con essa per quasi un anno, è diventato solo un altro strumento. per noi” .



La stampa 3D inizia ad entrare nelle case

La stampa D inizia ad entrare nelle casei

Le stampanti 3D vengono aggiunte all’infrastruttura che cambierà il mondo – Internet, energie rinnovabili -. “L’invenzione del millennio”, lo chiamano. Basta dare un’occhiata alle fortune che ora escono in “Forbes”: Stratasys e…

E’ costoso stampare in 3D ?

E costoso stampare in D

La stampa 3D è uno dei recenti sviluppi nel mondo della tecnologia in costante evoluzione e accelerazione. Riguarda il processo di creazione di un oggetto fisico tridimensionale da un file…

Lascia un commento

Apri Chat
Salve 👋
Hai un esperto in linea di stampanti 3D.
Chiemi pure 😊