Casa stampata in 3D in sole 24 ore

Quando iniziamo a stampare in 3D tutto ciò che ci viene in mente, comprese le case, è piuttosto impressionante che un’azienda ne abbia costruita una in sole 24 ore.

Situata in Russia, questa casa di 37 metri quadrati è stata costruita in un giorno, ad un prezzo di poco più di $ 10.000.

La società di stampa 3D Apis Cor ha costruito la casa utilizzando una stampante mobile in loco.

I componenti principali della casa, comprese le pareti, le pareti divisorie e il soffitto, sono stati stampati con la miscela di cemento. Accessori come finestre e mobili sono stati aggiunti in seguito e all’esterno della casa è stata data una brillante verniciatura. Il prezzo totale della costruzione è stato di $ 10.134.

Vogliamo cambiare l’opinione pubblica secondo cui la costruzione non può essere veloce, ecologica, efficiente e affidabile allo stesso tempo”, afferma il fondatore Nikita Chen-yun-tai sul sito web di Apis Cor.

“Il nostro obiettivo è diventare la più grande società di costruzioni internazionale per risolvere i problemi abitativi in ​​tutto il mondo”.

Apis Cor ha affermato di essere la prima azienda a sviluppare una stampante 3D in grado di stampare edifici nello stesso luogo.

Le case stampate in 3D sono in genere realizzate dal sito e assemblate sul sito stesso. L’anno scorso, il primo condominio al mondo stampato in 3D è stato costruito in Cina, con le strutture stampate fuori sede. Un’altra società di costruzioni cinese è riuscita a stampare una casa a due piani nel sito. Vale la pena notare che ci sono voluti circa 45 giorni, sebbene la struttura assomigli molto più a quella di una casa convenzionale rispetto a quella di Apis Cor. Immagina le diverse forme e dimensioni che le case potrebbero avere in futuro con questa tecnologia.


Sei interessato a trovare una stampante 3D professionale di origine italiana con un software sviluppato in Italia?


Stampante 3D Professionale LAB X2-2

stampanteDprofessionaletipsx

La Stampante Professionale 3D LAB X2-2 rappresenta l’evoluzione del modello LAB X2 con due teste e due piatti (assi X, Z e Y) indipendenti.

Con tale modalità si avranno due stampanti 3D in una!

Si aggiunge quindi alle modalità di lavoro della LAB X2 la Modalità X2 ovvero la stampa contemporanea di due oggetti diversi!

Stampante 3D Professionale LAB H2/H3

stampanteDtipshh

La Stampante Professionale 3D Lab H2/H3 è la solida base sulla quale combinare moltissimi optional e creare la stampante 3D più idonea alle vostre esigenze.

Qualsiasi sia la vostra scelta, potrete successivamente effettuare upgrade per implementare nuovi optional o modificarne addirittura le dimensioni.

Stampante 3D Professionale LAB H5

stampanteDtipsmodelloh

La Stampante Professionale 3D Lab H5 rappresenta la soluzione ideale per chi ha la necessità di realizzare oggetti molto ingombranti dal punto di vista dell’altezza.

Difatti ciò che contraddistingue questa stampante 3D è la possibilità di avere un area di stampa alta 500mm.

Con il modello Lab potrete combinare moltissimi optional e creare la stampante 3D più idonea alle vostre esigenze.

Qualsiasi sia la vostra scelta, potrete successivamente effettuare upgrade per implementare nuovi optional o modificarne addirittura le dimensioni.

Stampante 3D Professionale LAB X2

Stampante D professionale d lab mill

La Stampante Professionale 3D Lab X2 ha due bracci (assi X e Z) indipendenti.
Questo consente diverse modalità di lavoro:

  • DUPLICATE: stampi contemporaneamente due copie dello stesso oggetto.
  • MULTI-MATERIAL: abbini un materiale differente per ogni testa. La testa non utilizzata si parcheggia automaticamente.
  • MULTI-TOOLS: le due teste sono indipendenti e su ognuna di esse puoi montare uno strumento differente.


Scala la tua attività con la stampa 3D

scala la tua attivita con la stampa d

Cosa può fare la stampa 3D per la mia azienda? Questa è una delle domande che molte aziende si sono poste alle soglie della quarta rivoluzione industriale. La stampa 3D…

Come avviare un servizio di stampa 3D professionale

La stampa 3D professionale offre numerose opportunità imprenditoriali per coloro che desiderano entrare nel settore della produzione additiva. Con l’avanzamento delle tecnologie di stampa 3D e la crescente domanda di…

Applicazioni sonore? Resina biocompatibile

applicazioni sonore resina biocompatibile

Resina trasparente BioMed di 3d-type per applicazioni sonore 3d-type continua ad ampliare l’accesso alla produzione digitale nel settore audio con il lancio di BioMed Clear Resin, una resina biocompatibile resistente…

Stampa 3D ad iniezione a basso volume

stampa d ad iniezione a basso volume

Sebbene lo stampaggio a iniezione sia sempre stato considerato un processo di produzione utilizzato solo per la produzione di massa a causa dei suoi elevati costi di attrezzaggio, sfruttare la…