Casa stampata in 3D in sole 24 ore

Quando iniziamo a stampare in 3D tutto ciò che ci viene in mente, comprese le case, è piuttosto impressionante che un’azienda ne abbia costruita una in sole 24 ore.

Situata in Russia, questa casa di 37 metri quadrati è stata costruita in un giorno, ad un prezzo di poco più di $ 10.000.

La società di stampa 3D Apis Cor ha costruito la casa utilizzando una stampante mobile in loco.

I componenti principali della casa, comprese le pareti, le pareti divisorie e il soffitto, sono stati stampati con la miscela di cemento. Accessori come finestre e mobili sono stati aggiunti in seguito e all’esterno della casa è stata data una brillante verniciatura. Il prezzo totale della costruzione è stato di $ 10.134.

Vogliamo cambiare l’opinione pubblica secondo cui la costruzione non può essere veloce, ecologica, efficiente e affidabile allo stesso tempo”, afferma il fondatore Nikita Chen-yun-tai sul sito web di Apis Cor.

“Il nostro obiettivo è diventare la più grande società di costruzioni internazionale per risolvere i problemi abitativi in ​​tutto il mondo”.

Apis Cor ha affermato di essere la prima azienda a sviluppare una stampante 3D in grado di stampare edifici nello stesso luogo.

Le case stampate in 3D sono in genere realizzate dal sito e assemblate sul sito stesso. L’anno scorso, il primo condominio al mondo stampato in 3D è stato costruito in Cina, con le strutture stampate fuori sede. Un’altra società di costruzioni cinese è riuscita a stampare una casa a due piani nel sito. Vale la pena notare che ci sono voluti circa 45 giorni, sebbene la struttura assomigli molto più a quella di una casa convenzionale rispetto a quella di Apis Cor. Immagina le diverse forme e dimensioni che le case potrebbero avere in futuro con questa tecnologia.



Stampare in ABS: Tutto quello che devi sapere

Il mercato delle stampanti 3D continua a crescere in tutte le parti del mondo. Troviamo articoli di diverse riviste, media digitali e siti di vendita che ci parlano di questo…

Stampa 3D…pezzi di ricambio infiniti

Stampa D pezzi di ricambio infiniti

Iniziamo dove fa male: cosa costa una stampante 3D? Migliaia di euro. 3/5/10000 euro è il giusto prezzo di un marchio relativamente noto. E l’altra domanda del milione: Può essere…

Stampa in petg: Quello che nessuno ti ha detto

Come l’ABS e il PLA, la stampa su PETG, che è uno dei materiali più utilizzati, è molto semplice per l’uso freelance o professionale. Questo materiale è molto popolare sul…

Apri Chat
Salve 👋
Hai un esperto in linea di stampanti 3D.
Chiemi pure 😊